Distribuzione

La E.M.B. realizza quadri e impianti di distribuzione dell’energia elettrica ( Power Center), cabine di trasformazione, illuminazione nel settore industriale – terziario.
Impianti elettrici per la piccola, media e grande industria, posa e allacciamento di cabine di Media Tensione, distribuzione di Bassa Tensione con power center e quadri di distribuzione secondaria, blindo sbarra e allacciamento macchine, sono solo alcuni delle lavorazioni che E.M.B. offre ai propri Clienti.
Per ogni impianto viene effettuato uno studio e una progettazione dettagliata, effettuata dall’ufficio tecnico interno, che permette alla E.M.B. di offrire un servizio di qualità superiore alla media e soprattutto di andare incontro alle richieste dei Clienti. Tutti i progetti hanno come obbiettivo quello di offrire un servizio personalizzato, utilizzando solo materiali che garantiscano massima qualità ed una ottima funzionalità nel tempo.
Ogni impianto viene sottoposto ad idoneo collaudo secondo le norme vigenti e specifiche del Cliente, rilasciando Dichiarazione di Conformità con esiti delle prove e relativi schemi elettrici.
La E.M.B. progetta, assembla ed installa autonomamente quadri elettrici di potenza, Power center, utilizzando solo componenti di alta qualità e di ultima tecnologia. I quadri sono realizzati secondo le normative vigenti CEI e collaudati secondo le prove visive, funzionali e strumentali previste, ogni quadro è provvisto di marcatura CE ed è corredato da schema elettrico che l’ufficio tecnico interno di E.M.B. provvede in maniera autonoma a redigere.
L'azienda si occupa anche della progettazione, assemblaggio ed installazione di quadri generali e sottoquadri 400/230V per distribuzione di luce e forza negli edifici industriali, per attività direzionali ed uffici. I quadri vengono progettati dall’ufficio tecnico che si occupa anche di redigere i relativi schemi elettrici che verranno forniti con il quadro. L’assemblaggio avviene nel più stretto rispetto delle norme CEI con componenti di qualità e di ultima tecnologia. Il cablaggio è eseguito in maniera ordinata all’interno del quadro ed è prevista per tutti i quadri l’etichettatura dei conduttori, dei morsetti e dei componenti. I quadri vendono predisposti per ulteriori modifiche per ampliamento dell’impianto elettrico. La posa in opera del quadro viene effettuata da tecnici esperti solo dopo che esso è stato testato e collaudato secondo le prove visive, strumentali e funzionali richieste. I quadri sono dotati di targa recante il marchio E.M.B. e la marcatura CE.